Qualità

 

Sistema Qualità Certificato, Controllo Qualità

L’impegno del Gruppo Aturia per il miglioramento della Qualità è stato riconosciuto dal Lloyd’s Register con la certificazione del “Sistema Qualità”.

La qualità del prodotto è garantita dal “Controllo Totale” di tutti i componenti. Le prestazioni delle pompe vengono verificate nella Sala Prove. Gruppo Aturia ha attrezzato un laboratorio metrologico per la verifica dei particolari con macchina di misura a coordinate e strumenti tradizionali, la cui taratura è gestita tramite software di ultima generazione.


L’ampio parco macchine a C/N, consente agli operatori di ottenere facilmente nelle lavorazioni la precisione richiesta dei componenti. La gestione in rete delle specifiche di progetto e dei disegni garantisce la disponibilità immediata delle informazioni sempre in ultima revisione. Il sistema di gestione informatico e la raccolta dei dati relativi alle lavorazioni consente inoltre la tracciabilità del prodotto in ogni sua fase.

Gruppo Aturia investe in risorse umane qualificate e cura con corsi di aggiornamento la professionalità del personale. L’operatore agisce in autonomia e sicurezza nella gestione della macchina, dei disegni e nel controllo dei componenti.