Produzione

 

Un ciclo integrato e flessibile:
dalla progettazione alla spedizione

Grazie a sistemi di progettazione integrati,modellazione 3D e analisi FEM, Gruppo Aturia offre prodotti in linea con lo stato dell’arte. Il ciclo del prodotto inizia in fase di progettazione ove,grazie alla pluriennale esperienza e a un database che comprende più di mille idrauliche, Gruppo Aturia è in grado di sviluppare pompe per fluidi speciali, raggiungendo potenze fino a 1000 kW, pressioni fino a 150 bar e temperature fino a 500°C.


Gruppo Aturia si sviluppa in tre Unità specializzate:
_Gessate (MI) Produzione di pompe con tenuta meccanica o a baderna
_Taglio di Po (RO) Produzione di pompe senza tenuta
_Torino Progettazione e realizzazione di sistemi di pompaggio per impianti antincendio
Le diverse fasi del processo industriale vengono
realizzate in un’unica Unità Produttiva (Gessate) per
favorire il coordinamento tra i vari reparti aziendali.


Recentemente è stato raggiunto l’obiettivo importante di equipaggiare ogni Unità di una moderna Sala Prove: nelle sedi di Gessate e S.Mauro Torinese si possono testare pompe con potenze fino a 650 kW, portate fino a 8000 m3/h e pressioni fino a 120 bar, mentre quella di Taglio di Po è concepita per pompe senza tenute destinate ad applicazioni per il settore chimico.
Oltre al controllo periodico delle prestazioni di prodotto standard, la Sala Prove effettua altresì collaudi presenziati da clienti o enti di certificazione.

Per rispondere adeguatamente alle richieste del Cliente, Gruppo Aturia investe notevoli risorse finanziarie nella gestione del magazzino componenti: grazie a un rapido assemblaggio e a una vasta disponibilità dei componenti si garantisce una pronta consegna dei prodotti standard. Verniciatura ed imballaggio vengono accuratamente eseguiti in accordo alle specifiche ed alle condizioni di trasporto.